martedì 18 luglio 2017

10 DIFETTI DEI SEGNI ZODIACALI

















lunedì 17 luglio 2017

Paccheri con pesce spada e melanzane


Pesce Spada 500gr di paccheri 500gr di melanzane 500gr di pomodorini rossi Basilico fresco tritato 1 bicchiere di vino bianco secco Olio extra vergine di oliva q.b. 1 bicchiere di aceto dolce agro Sale q.b.
Pulite le melanzane, tagliatele a dadini piuttosto grossi e mettetele sotto sale per 10 minuti. Nel frattempo togliete la pelle esterna del pesce spada, tagliatelo a cubetti e rosolatelo in una padella antiaderente per 10 minuti circa. Bagnate il pesce con il dolce agro, lasciatelo evaporare e unite il vino facendo la stessa cosa. Colare e asciugare le melanzane e successivamente friggetele in olio bollente; una volta pronte, scolatele e unitele al pesce spada. Tagliate i pomodorini, tuffateli nella padella e cuocete per altri 10 minuti. Infine, lessate i paccheri al dente, uniteli al sugo, saltate il composto fino a fare amalgamare il tutto e servite il piatto guarnendolo con del basilico tritato o in foglia.

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Dieta degli 8 Bicchieri d’Acqua: Perdi 4 Kg in 7 Giorni

Tutti conoscono i numerosi benefici dell’acqua: aiuta a depurare l’organismo, stimola la diuresi ed è un valido aiuto per contrastare l’invecchiamento.

La dieta degli 8 bicchieri d’acqua è un regime dietetico sano ed equilibrato, prevede l’assunzione di 8 bicchieri di acqua prima dei pasti principali e l’alimentazione sarà basata prima di tutto su frutta e verdura, ovviamente potremo mangiare anche pasta, riso, carne e pesce anche se in dosi più moderate.
La regola di questa dieta è quindi quella di bere due bicchieri di acqua prima della colazione, del pranzo e della cena e un bicchiere prima dello spuntino mattutino e della merenda pomeridiana.

L’acqua ci darà un senso di sazietà, in questo modo potremo mangiare con meno appetito e quindi sentirci subito più sazi.

Proprio per questo la dieta che vi proporremo sarà una dieta equilibrata, proprio perché aggiungendo l’acqua non avremo bisogno di eliminare alcune categorie di alimenti, potete quindi mangiare con molta tranquillità e senza sentirvi in colpa, l’importante è rispettare le dosi.



LUNEDI Colazione: tè con limone e un cucchiaino di miele, 4 biscotti integrali, 3 noci. Spuntino: una spremuta d’arancia Pranzo: 80 g di spaghetti pomodoro e basilico, un uovo sodo, 100 g di insalata Merenda: una mela Cena: 2 fettine di petto di pollo alla griglia, un piatto di broccoli romani al vapore, una fettina di pane

 MARTEDI . Colazione: uno yogurt magro, cereali integrali, 3 mandorle Spuntino: un’arancia Pranzo: 60 g di riso con zucchine, 50 g di ricotta di mucca, insalata di songino e radicchio Merenda: una pera Cena: un trancio di salmone al vapore, un piatto di broccoli siciliani al vapore, una fettina di pane

MERCOLEDI . Colazione: una tazza di latte (anche vegetale) due fette biscottate integrali con un velo di marmellata Spuntino: un kiwi Pranzo: 80 g di pasta con gamberi e zucchine, insalata mista con pomodorini e carote. Merenda: 200 g di mirtilli Cena: un’orata al cartoccio, insalata mista di lattuga, carote e pomodorini.
GIOVEDI . Colazione: tè con limone e un cucchiaino di miele, 4 biscotti integrali, un frutto. Spuntino: una spremuta d’arancia Pranzo: zuppa di legumi, insalata mista di lattuga con cetrioli e finocchi. Merenda: una banana. Cena: passato di verdure, 100 g di bresaola, una fettina di pane

VENERDI . Colazione: uno yogurt magro, cereali integrali, 3 noci. Spuntino: un’arancia Pranzo: 80 g di pasta con broccoli, 100 g di prosciutto crudo senza grasso. Merenda: una mela Cena: insalata mista con due uova sode, carote, pomodorini e finocchi, una fettina di pane

SABATO . Colazione: una tazza di latte (anche vegetale) due fette biscottate con un velo di marmellata Spuntino: una spremuta d’arancia Pranzo: 80 g di riso basmati con zucchine, broccoli romani al vapore. Merenda: una mela Cena: 100 g di bresaola, 50 g di ricotta di mucca, un piatto di spinaci lessi conditi con olio e limone, una fetta di pane.

 DOMENICA . Colazione: tè con limone e un cucchiaino di miele, 4 biscotti integrali, un frutto. Spuntino: una spremuta d’arancia Pranzo: 80 g di orecchiette con cime di rapa, 50 g di stracchino. Merenda: un kiwi. Cena: filetto di merluzzo al vapore, una patata al vapore, broccoli siciliani cotti al vapore.

Regole da seguire Preferite condimenti leggeri come olio extra vergine di oliva a crudo, limone e aceto. Cercate di fare almeno 30 minuti di camminata veloce per 3 volte a settimana. Ricordatevi di bere l’acqua prima dei pasti. Se siete presi da improvvisi attacchi di fame durante la giornata bevete acqua oppure fatevi una tisana, addolcitela con poco miele se non riuscite a berla amara. Sono concessi solo due caffè al giorno ma solo un cucchiaino di zucchero, se potete eliminatelo del tutto, al suo posto provate la stevia, un dolcificante naturale.


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domenica 16 luglio 2017

DOLCE VARIEGATO


Ingredienti per 6 persone : 75 gr di cioccolato fondente a pezzetti 175 gr di burro 175 gr di zucchero di canna 3 uova sbattute 175 gr di farina 2 cucchiai di latte
Preparazione : Preriscaldare il forno a 180 *. Imburrare uno stampo da plum cake da circa 1 kg. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolando di tanto in tanto. Lasciare raffreddare. Mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero di canna fino a ottenere un impasto soffice. Versare a poco a poco le uova sbattute. Aggiungere la farina, versare il latte e mescolare il tutto. Trasferire metà dell'impasto in un'altra ciotola. In una delle due versare il cioccolato fuso. Versare nello stampo l'impasto chiaro e successivamente quello al cioccolato. Con un cucchiaio disegnare delle onde attraverso i due tipi di impasto, in modo da creare l'effetto marmorizzato. Infornare per circa 50-60 minuti, fino a che il dolce risulti cotto. Lasciare raffreddare nello stampo per 5 minuti, quindi servire tiepido. Buon appetito! ! ! !

fonte Le ricette di EMY

venerdì 14 luglio 2017

"BONET"


Ingredienti per Bonet:600 gr di latte intero fresco, 150 gr di panna, 340 gr di uova intere, 150 gr di zucchero, 30 gr di caffè espresso, 15 gr di rhum, i semi di una bacca di vaniglia, 150 gr di amaretti sbriciolati Rosetta Santoro Per il bonet:
Versate in un pentolino panna e latte e portate a bollore. In una ciotola miscelate velocemente con aiuto di un cucchiaio di legno, senza montarle, le uova e lo zucchero. ***Attenzione a NON montare le uova, vanno solo miscelate: se venissero montate, il dolce risulterebbe tutto bucherellato e spugnoso. Unite il cacao precedentemente setacciato, il caffè, la vaniglia, il rhum. Incorporate gli amaretti tritati grossolanamente e continuate a lavorare. Versate sul composto il latte e la panna bollenti e amalgamate bene con la frusta, cercando di non incorporare aria. Per il caramello: Versate un po’ di zucchero in un pentolino ben caldo e fatelo sciogliere a fuoco lento. Unite a pioggia altro zucchero, poco alla volta, e fate caramellare. Versate il caramello ottenuto sul fondo degli stampi distribuitelo uniformemente su tutta la superficie. Preparazine
Versate il composto per il bonet negli stampi e trasferiteli sul fondo della teglia e infornate a 130-140°C per circa 1 ora o finché non vedete che non traballa più. Sfornate, lasciate raffreddare e poi passate la lama di un coltello lungo i bordi dello stampo. Capovolgete su un piatto da portata e sformate delicatamente. Con aiuto di un sac à poche guarnite il dolce con ciuffetti di panna montata. Completate con i chicchi di caffè e gli amaretti, spolverizzate con il cacao amaro e servite. ***Se il dolce si gonfia durante la cottura, aprite lo sportello del forno per far abbassare la temperatura, eviterete che il bonet risulti granuloso. Le uova non devono montare, bisogna solo mescolarle con lo zucchero e il cacao. La quantità di panna può variare, in rapporto al grado di struttura e cremosità che si vuole ottenere. Il bonet si gusta e si taglia meglio previo riposo in frigo di almeno qualche ora. Meglio sarebbe cucinarlo il giorno prima di gustarlo. Io di solito cucino 2 teglie, una la servo appena fredda e una metto in congelatore e suo all’occorrenza. Potete tenerlo in congelatore e dura anche 1 mese se ben avvolto con la pellicola. Una volta che vi serve mettete lo stampo in frigo a scongelare per una notte

.Realizzata Da Rosetta Santoro

linguine allo scoglio


Ingredienti Ingredienti Linguine allo scoglio [FOTO] per quattro persone 360 Gr Di Linguine Frutti Di Mare A Scelta: Circa 2 Kg Di Cozze, Vongole, Arselle, Tartufi Di Mare, Fasolari, O Altre Varietà Locali 8 Crostacei Grandi A Scelta Tra Gamberoni, Scampi E Mazzancolle 20 Crostacei Piccoli A Scelta Tra Gamberetti E Scampetti 2 Spicchi Di Aglio 400 Gr Di Pomodorini Ben Maturi 6 Cucchiai Di Olio D’oliva Extra Vergine Una Manciata Di Foglie Di Prezzemolo Tritate Sale Q.B. Peperoncino Rosso Piccante
Iniziate a pulire i frutti di mare facendo spurgare cozze e vongole almeno 4 ore prima della preparazione. Ponetele in un contenitore con dell'acqua, aggiungete un po' di sale grosso e una spruzzata di aceto o un succo di limone. Durante questa operazione è necessario cambiare l'acqua almeno tre volte, preoccupatevi di togliere il residuo di sabbia che si sarà depositato sul fondo. In una padella ponete uno spicchio d’aglio schiacciato e un filo d'olio, accendete la fiamma abbastanza alta e buttate le cozze precedentemente pulite; bagnate tutto con del vino. Dopo alcuni minuti le conchiglie saranno aperte, rimuovetele dalla padella, filtrate il liquido prodotto e ripetete l’operazione con le vongole. Eliminate tutti i molluschi che durante questa precottura non si sono aperti.

 Lavate i crostacei sotto l’acqua corrente, vi consigliamo di eliminare una parte dei filamenti presenti per evitare di ritrovarli nella salsa. In una padella molto ampia, o in un tegame ugualmente capiente, mettete l’olio e gli spicchi di aglio schiacciati, fateli rosolare qualche minuto e successivamente togliete la padella dal fuoco. Se non amate particolarmente l’aglio è possibile toglierlo dopo la precottura.


All'interno della stessa padella in cui avete cucinato i crostacei, gettate i pomodorini tagliati a metà, se sono particolarmente grandi potete tagliarli anche in quattro parti. Fate cuocere tutto per 3/4 minuti a fuoco molto vivo. Unite successivamente i crostacei, e continuate la cottura per altri 5 minuti. Aggiungete infine il peperoncino piccante e i molluschi, mischiate tutto con delicatezza e aggiungete l'acqua di cottura di vongole e cozze. Procedete con la cottura ancora qualche minuto, mescolando per bene così da far amalgamare e insaporire tutti gli ingredienti con il sughetto. Aggiustate di sale ma attenzione a non esagerare, tendenzialmente l’acqua dei molluschi è abbastanza salata.

Mettete a bollire l'acqua della pasta. Togliete i crostacei ed i frutti di mare più grandi dal sugo, li utilizzerete successivamente come decorazione del piatto. Raggiunto il giusto tempo di cottura, scolate la pasta e fatela saltare nella padella con il sugo, successivamente spolverate il tutto con un bel po' di prezzemolo tritato.

Distribuite la pasta nei piatti, completate con un filo di olio crudo, e ponetevi sopra i frutti di mare e i crostacei di decorazione. Servite il vostro piatto ancora caldo.

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mercoledì 12 luglio 2017

TIRAMISÙ ALLA NUTELLA


Ingredienti per 6 persone : 150 gr di panna montata 150 gr di mascarpone 300 gr di nutella Savoiardi Caffè Cacao amaro
Preparazione : Lavorare a crema il mascarpone con la Nutella. Unire la panna montata senza farla smontare. Bagnare i savoiardi nel caffè e e stenderli in una pirofila, quindi ricoprire con la crema ed ancora con i savoiardi, fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzare a piacere con il cacao. Tenere in frigo fino al momento di servire.

 Buon appetito! ! ! !

fonte Le ricette di EMY

TIRAMISÙ CON PAN DI SPAGNA


Ingredienti per 4 persone : 100 ml di panna da montare 2 tuorli 250 gr di mascarpone 250 gr di Pan di Spagna 100 ml di liquore al caffè 100 ml di caffè 40 gr di zucchero 2 cucchiai di zucchero a velo Cacao amaro
Preparazione : Mettere i tuorli in una ciotola, unire lo zucchero e battere con le fruste elettriche in modo da ottenere una crema soffice e chiara. Aggiungere alle uova sbattute il mascarpone poco alla volta, mescolando bene con una spatola, in modo che non si formino dei grumi. Montare la panna con lo zucchero a velo, quindi inglobarla alla crema al mascarpone, mescolando con la spatola. Mettere in frigo. Tagliare il pan di Spagna a fette e irrorarle con una miscela di caffè e liquore. Preparare uno strato di pan di Spagna. Distribuire 1/3 della crema, ricoprire con altro pan di Spagna e continuare fino a esaurire gli ingredienti, terminando con la crema. Spolverizzare con il cacao........ Buon appetito! ! !
IDEA : Utilizzare della ricotta, tra l'altro più leggera, in sostituzione del mascarpone.

fonte Le ricette di EMY

martedì 4 luglio 2017

Ciambella al mokaccino


Ingredienti: 50 g di polvere di mokaccino e caffe biologico in bustina -150 ml di acqua calda. (Mettere la polvere in una tazza e poi acqua calda,è gia zuccherato) un bicchiere di latte freddo -240 di zucchero di canna o semolato. 340 g di farina 50 g di cacao amaro in polvere Una bustina di lievito.

 Preparazione mettere gli ingredienti in ordine come scritto. Il mokacino e caffe fa sciolto in acqua calda. Una bustina di moka e mezza di caffe nero. (Per info chiedetemi) Poi settacciate gli altri ingredienti aggiungete al mocaccino caldo il latte fraddo in una ciotola aggiungete zucchero, farina, Cacao, e lievito.
Mescolate il tutto e poi imburrate la forma a cianbella. Infornate a 180 gradi per 30-40 minuti. Fate la prova dello stecchino se è pulito anche a 30 minuti potete toglierla. Fate raffreddare e piacere aggiungete lo zucchero a velo.
Buona per la colazione.

Realizzata  Da  Stella Carbotti

domenica 2 luglio 2017

Ecco la ricetta Della Dieta del riso: Perdere peso in 7 giorni! …


Oggi vi proponiamo questa dieta a base di riso che vi aiuterà a tornare in forma in modo sano e salutare. Di seguito troverete il menù di tutta la settimana.


 Lunedì Colazione: 1 bicchiere di latte scremato + 3 crackers + tè o caffè Metà mattina: un frutto Pranzo: 150 grammi di merluzzo + insalata mista +2 cracker Merenda: un frutto Cena: 2 uova sode + verdure bollite +30 grammi di riso +insalata

 Martedì Colazione: 1 bicchiere di latte scremato + 3 cracker + tè o caffè Metà mattina: un frutto Pranzo: riso e carciofi +150 grammi di fragole Merenda: un frutto Cena: 2 uova sode + verdure bollite + 30 grammi di riso + insalata

 Mercoledì Colazione: 1 bicchiere di latte scremato + 3 cracker + di tè o caffè Metà mattina: un frutto Pranzo: 150 grammi di carne bianca arrosto + spinaci bolliti + 2 cracker Merenda: 1 frutto Cena: 2 uova sode + verdure bollite + 30 grammi di riso + insalata mista

 Giovedì Colazione: 1 bicchiere di latte scremato, 3 cracker + tè o caffè Metà mattina: 1 frutto Pranzo: 60 grammi di formaggio+insalata + 2 fette di pane integrale Merenda: un frutto Cena: 80 grammi di riso con salsa di pomodoro + 2 fette di pane integrale + carciofi


 Venerdì Colazione: 1 bicchiere di latte scremato + 3 cracker +tè o caffè Metà mattina: un frutto Pranzo: insalata di pollo arrosto + verdure miste + 2 cracker Merenda: un frutto Cena: 80 grammi di riso + pomodori + verdure al vapore + 1 yogurt

 Sabato Colazione: 1 bicchiere di latte scremato + 3 crakers + tè o caffè Metà mattina: un frutto Pranzo: 60 grammi di riso + 50 grammi di tonno+peperoni arrosto Merenda: un frutto Cena: zuppa di verdure+ 1 yogurt naturale + 3 cracker

 Domenica Colazione: un bicchiere di latte scremato + 3 cracker di riso + tè o caffè Metà mattina: un frutto Pranzo: 60 grammi di risotto allo zafferano + insalata mista Merenda: un frutto Cena: 150 grammi di petto di pollo arrosto+insalata di spinaci.

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